top of page
7262c661-6f77-4ccf-b00c-3f30cab991b9.JPG

Psicomotricista

ICDL - Terapista DIR Floortime®

 

Pattinatrice - Insegnante di danza sul ghiaccio

Insegnante di Danza in Fascia® (ASD Namid)

  • LinkedIn Icona sociale

DIPLOMA DI PSICOMOTRICITA'

SCUOLA PROFESSIONALE DI PSICOMOTRICITA' CISERPP DI VERONA

Iscritta ad APPI - Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani.

Terapista DIR Floortime® 201Basic Certificate - ICDL Institute

 

Dottoressa

Serena Tancredi

Mi sono diplomata nel 2021 come Psicomotricista presso la Scuola Professionale di Psicomotricità CISERPP di Verona.

Da sempre appassionata di comunicazione e interazione mi sono precedentemente laureata nel 2012 in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli studi di Milano.

Sono stata pattinatrice di danza sul ghiaccio in coppia e insegnante di pattinaggio sul ghiaccio, da qui nasce il mio forte interesse per il movimento e il linguaggio corporeo, che ho voluto approfondire e conoscere attraverso gli studi psicomotori e affinare nel lavoro di équipe multidisciplinare.

Ho svolto il mio tirocinio di formazione psicomotoria presso nidi d’infanzia, centri di presa in carico dell’età evolutiva e un centro nucleo Alzheimer facendo esperienza di presa in carico anche di adulti e anziani.


Dal 2021 svolgo prese in carico psicomotorie di gruppo per bambini (e i loro genitori) da 2 mesi a 3 anni presso il nido d’infanzia psicomotorio Tomorò; prese in carico psicomotorie educative individuali o di gruppo per bambini e ragazzi presso lo studio L’Incontro di Milano in équipe multidisciplinare e svolgo alcuni interventi psicomotori in acqua presso la piscina Aquasalus di Milano.

In aprile 2021 ho conseguito il titolo di insegnante di Danza in Fascia® (ASD Namid).

A giugno 2021 ho frequentato il corso introduttivo al metodo DIRFloortime (DIR101) e a dicembre 2022 ho ottenuto la certificazione ICDL di terapista DIR 201 - basic certificate.


Dal 2022 collaboro con lo studio Per Fare un Albero con grande entusiasmo per progetti di presa in carico in équipe multidisciplinare.

Credo fortemente nel lavoro di équipe multidisciplinare come base fondamentale per una presa in carico globale del bambino e di tutto il nucleo famigliare, per favorire e diffondere una specifica conoscenza del profilo individuale e supportare il bambino nella sua unicità.

Dal 2021 sono regolarmente iscritta ad APPI - Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani.

bottom of page