top of page
elisabetta.jpg

Terapista della Neuropsicomotricità

Ha iniziato il percorso per Terapista

DIR Floortime® 

LAUREA IN 

TERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA' DELL'ETA' EVOLUTIVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

Iscritta all'Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie

Albo dei Terapisti 

della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva.

Ha iniziato il percorso per Terapista DIR Floortime® 

Dottoressa

Elisabetta Pepino

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano a novembre 2022 (Tesi di Laurea: “Ruolo del TNPEE nella presa in carico multidisciplinare sul modello DIR/Floortime di due gemelli con Disturbo dello Spettro Autistico”).

A marzo 2022 ho partecipato al corso DIR101, introduttivo al percorso di certificazione nel Modello DIR/Floortime®

Dopo aver svolto presso lo studio Per fare un Albero un periodo di tirocinio formativo e aver portato avanti con loro il mio progetto di tesi, da dicembre 2022 collaboro con l’équipe dello studio in ambito riabilitativo.

Credo nell’importanza di un lavoro integrato di tutta l’équipe per una presa in carico individualizzata e globale del bambino e della sua famiglia.

Contemporaneamente lavoro in ambito educativo/preventivo organizzando laboratori di psicomotricità in un asilo nido di Peschiera Borromeo e in asili nidi comunali a Milano, nell’ambito di un progetto del Comune di Milano che mira a promuovere nuovi strumenti e linguaggi per l’inclusione.

Iscritta al n. 796 dell’albo delle professioni sanitarie di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio. Iscritta inoltre all’associazione ANUPI-TNPEE.

bottom of page